Studio Saffron per Ipragaz

Essendo la seconda filiale più grande e più importante del gigante mondiale SHV Energy, Ipragaz è stato per decenni il leader del mercato turco GPL e tra le prime 25 aziende del paese. Cercando di soddisfare le nuove esigenze dei clienti e le richieste del mercato, è entrato progressivamente nel settore del carburante e dell’energia elettrica.

Nel 2012 Ipragaz fece un passo da gigante per entrare nel settore combustibile liquido, trasformando la sua organizzazione in un marchio di approvvigionamento energetico che ha offerto soluzioni all-inclusive sotto un unico marchio“. Poiché il nome Ipragaz era molto associato nella mente della gente al GPL, la società aveva bisogno di creare un nuovo marchio, in grado di articolare e fornire un’esperienza distintiva in un mercato in cui grandi marchi internazionali erano già ben consolidati. L’agenzia Saffron ha sviluppato il concetto strategico e il nuovo nome, GO, espressione visiva e applicazioni per il massimo dettaglio, compreso lo sviluppo e il concetto di design delle loro nuove stazioni: un luogo per sfuggire ai rigori della strada. Per costruire la stazione di servizio per il 21 ° secolo Saffron ha collaborato con lo Studio Portús Malka. Insieme hanno progettato una esperienza unica che comprendeva tutti gli aspetti di interazione delle persone con GO dal segno sulla strada a quello nel bagno e tutto il resto. La prima stazione è stata lanciata con successo a Istanbul all’inizio del 2013. 50 nuove stazioni dovrebbero essere aperte a breve.