Fondazione Arezzo Comunità

 

La Fondazione ha incaricato il nostro studio di realizzare il logo e l’impostazione generale della brand identity. Il logo è stato sviluppato attraverso un percorso che possiamo definire al contrario, l’idea del logo è infatti nata in parallelo con il claim “Insieme è di più”. Il concetto di fondo è che in una comunità che si aiuta, progetta, sviluppa resilienza, capacità e idee, la somma dei singoli individui è maggiore del totale. Insomma… “insieme è di più”. Il logo quindi si sviluppa intorno al segno “+” che si scompone e ricompone in modo diverso sia nella forma che nel colore. Varietà e colore che rappresentano la diversità degli individui e ne definiscono una connotazione grafica e visiva positiva. Il sito web riprende questo concept e lo allarga attraverso una comunicazione più emozionale, utilizzando il volto di persone positive e sorridenti, che vengono associate tra di loro a coppie per tramite del simbolo “+”. Questa legatura diventa il tratto comune della comunicazione istituzionale, la sua brand identy primaria, rafforza e ribadisce di nuovo in una forma più esplicita, l’importanza di stare insieme e quindi il valore aggiunto di fare comunità.

Fotografia

Archivi vari

Cliente

Fondazione Arezzo Comunità