Brand Identity

Food&Chef

 

Food & Chef è un marchio giovane che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura del buon cibo partendo dalla qualità assoluta delle materie prime. Wmldesign ha collaborato fin da subito allo sviluppo della brand identity attraverso la realizzazione dei diversi componenti: logo, payoff “food for bliss”, packaging, sito web, cataloghi, pubblicità e comunicazione istituzionale. Siamo partiti dalla scelta del colore arancione come colore istituzionale, a cui è stato affiancato il bianco e il nero per alcune linee di prodotto, su questa base è stata progettata la pubblicità, la stationary, la segnaletica, il merchandising. Il lavoro si è poi concentrato sullo sviluppo del packaging delle varie linee di prodotti. Le etichette di colore arancione e nero stampate su laminato argento, le scatole di cartone accoppiato con carta Sirio Color arancio di Fedrigoni e quelle fasciate della linea “specialties” con stampa in oro a caldo e nero offset. Per il “panghiotto” è stato progettato un packaging originale a forma trapezoidale con texture geometriche. Infine si è proceduto alla realizzazione del sito web con la sezione relativa di e-commerce ed il blog con le ricette degli chef.

Fotografia

Alessandro Schinco

Cliente

Food&Chef