Comune di Arezzo

Mostra Cinema Muto

Fiera Antiquaria di Arezzo: advertising e identity

La città più bella: advertising

PIUSS / Urban Scenography: segnaletica e information design

Convegno

Cittadella musicale: identity e poster

Stagione di prosa: identity e catalogo

I progetti realizzati per il Comune di Arezzo sono stati sporadici, ma molto rilevanti dal punto di vista progettuale perché ci hanno permesso di lavorare su diverse tipologie di comunicazione visiva. Campagne pubblicitarie, advertising, identity di manifestazioni o eventi come la Fiera Antiquaria e la Stagione di Prosa. Per la Fiera Antiquaria è stata realizzata la nuova immagine, la campagna di affissioni sul territorio nazionale e le pagine sulle riviste specializzate. Inoltre sono stati realizzati dei miniposter ispirati al mondo del collezionismo, la mappa della fiera ed una brochure promozionale.

 

A questo si aggiunge il lavoro svolto per il PIUSS che ha coivolto la città per più di tre anni e nello specifico il progetto scenografia urbana. Wmldesign ha progettato la nuova segnaletica d’informazione turistica e il sistema di orientamento, le mappe orientate e le mappe generali. Nello stesso contesto abbiamo lavorato sul sistema delle lapidi toponomastiche, per il quale è stata fatta la progettazione dei nuovi caratteri e la loro ingegnerizzazione, il layout della composizione della scrittura per la realizzazione delle nuove lapidi.

Cliente

comune-di-arezzo

Fotografia

Valdimaro Magi

Shutterstock